domenica 28 dicembre 2014

Finalmente il mio presepe





Avete trascorso un Buon Natale? A me sembra già che sia passato troppo velocemente, anche se in realtà fino all'Epifania i festeggiamenti continuano.

Nell'ultimo post vi ho lasciato con le foto del mercatino di Natale di Aosta scattate pochi giorni prima, oggi voglio mostrarvi uno tra i regali acquistati in quell'occasione.

Destinatario del regalo? Flavia! Perchè tra le persone a cui voglio bene ci sono anch'io ;-)

Quest'anno la scelta è caduta su un bellissimo presepe realizzato a mano: pasta tipo fimo per i personaggi, legno inciso per il piccolo abete, corteccia d'albero adattata per la grotta.

Quando l'ho visto ho pensato "è perfetto, semplice e povero come dovrebbe essere lo spirito natalizio...e abbastanza piccolo da poter passare inosservato agli occhi della mia gattina" (o almeno così ho creduto).

Gli ultimi due scatti riguardano particolari della bancarella "Kose di Anna" dove ho comprato questa meraviglia; "Kose di Anna" si trova a Pont-Saint-Martin in provincia di Aosta.









13 commenti:

  1. Un presepe dolcissimo! Il mio è fatto con delle vecchissimo statuine in terracotta di mio nonno, bruttino ma ha tanti ricordi!
    Don't Call Me Fashion Blogger Facebook Bloglovin'

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Alice, grazie per il tuo commento.
      Riguardo al presepe di tuo nonno: dare anima a degli oggetti attraverso i ricordi ci aiuta ad essere migliori, non tutti riescono a farlo.
      Un bacio

      Elimina
  2. Molto originale!

    Home decor: really original accessories on
    lb-lc fashion blog

    RispondiElimina
  3. che carino!!!

    http://www.thefashionprincess.it/

    RispondiElimina
  4. ma è bellissimo questo presepe, ma dalle foto vedo che questa artigiana è proprio brava!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie ragazze, sono contenta che abbiate apprezzato.

      Elimina
  5. E' bellissimo complimenti, è anche più commovente in questo modo, hai fatto un'ottima scelta!
    P.S.grazie per il commento, mi hai fatto morire!!

    RispondiElimina
  6. :-) :-) :-) Grazie a te Francesca.....un abbraccio

    RispondiElimina
  7. E’ davvero carinissimo. Originale ed intimo. Un bacione

    http://www.fiammisday.com/

    RispondiElimina
  8. troppo carino queste presepe!!!mi piace;-)

    RispondiElimina
  9. Che meraviglia di manufatti :)))
    Happy New Year!

    xoxo
    www.bellezzefelici.blogspot.com

    RispondiElimina
  10. che dolcezza!!!!! una coccola questo presepe solo a guardarlo viene calore....
    ti seguo con google friend connect, se ti va di unirti ai miei sei la benvenuta cara, ciao e buon anno ^^
    flò

    http://lafloppola.blogspot.it

    RispondiElimina